24 novembre 2007

un bilancio partecipato e condiviso?

DRO - Un bilancio partecipato e condiviso. L’amministrazione comunale di Dro, come le altre municipalità del territorio, è impegnata in questi giorni nel confezionamento del documento economico previsionale, passaggio di fondamentale importanza nell’attività delle varie comunità. La giunta droata ha deciso, come è divenuta ormai sua consuetudine, di interpellare la popolazione al fine di avviare un confronto su quelle che sono le priorità per l’anno prossimo nei vari campi, dal sociale alla cultura, dai servizi alle infrastrutture. Il tour del sindaco Fravezzi e assessori inizierà domani 8 novembre a Ceniga, presso la sala riunioni della nuova palazzina multiservizi. Il 12 novembre tappa a Dro al centro culturale e il 14 in località Lago, nel punto informativo dell’associazione pescatori al lago Bagattoli. Il 15 novembre ultimo appuntamento presso la casa sociale di Pietramurata. Gli incontri inizieranno tutti alle 20.30.
tratto da il Trentino del 07.11.2007
VILLA LAGARINA - Inizia questa sera la serie d'incontri pubblici voluta dall'amministrazione comunale per confrontarsi con la popolazione in vista della redazione del nuovo bilancio di previsione 2008. Non è soltanto una occasione per informare i cittadini sugli orientamenti del Comune, ma anche per raccogliere idee e suggerimenti. Per questo il Comune confida in una larga partecipazione. Gli incontri sono tre: il primo a Castellano, stasera alle ore 20.30 nel teatro comunale. Il secondo a Pedersano, domani alle ore 20.30 nel centro civico. Conclude il «tour» la serata dedicata a Villa Lagarina e a Piazzo, dopodomani (giovedì), sempre alle ore 20.30 nella sala del consiglio del municipio.
tratto da L’Adige del 13.11.2007
E a Brentonico che si fa?
Con la delibera di Giunta N. 179/2007 del 31/10/2007 (quasi un mese fa) è stata approvata la proposta di bilancio di previsione 2008... alla faccia di un auspicato Bilancio Partecipativo, una delle forme maggiormente riconosciute di partecipazione attiva dei cittadini alla vita della propria città e all’elaborazione diretta della politica municipale.
A giorni i "consueti" attesi incontri annuali con la popolazione: incontri che, visti i tempi e la delibera di Giunta già approvata, non potranno che essere di illustrazione...

Post collegati:
03 aprile 2007 iniziative di democrazia diretta
02 marzo 2007 "Dal sogno al progetto"
20 dicembre 2006 trasparenza, comunicazione, partecipazione

Nessun commento: