24 ottobre 2012

sospensiva dei lavori

C'è stata un'accelerazione, nelle ultime ore, relativamente alla vicenda legata al posizionamento della nuova terza antenna di telefonia (post antenna penis)
Dopo la raccolta di svariate centinaia di firme tra i residenti, nella seduta di Consiglio Comunale di ieri sera, è stata annunciata per oggi l'emanazione di un dispositivo di sospensiva dei lavori (dal blog di Brentonico Futura il post Cronache dal Consiglio Comunale).
Siamo in attesa di vedere il dispositivo e leggere le motivazioni.

La battaglia non è ancora vinta ma è solamente un primo passo. Ora attendiamo l'Amministrazione alla prova dei fatti per vedere se alle parole seguiranno le azioni volte a trovare una soluzione alternativa: rinuncia all'installazione della terza antenna o delocalizzazione fuori dal centro urbano.
Una bella prova di partecipazione da parte dei cittadini quella che si sta vivendo in questi giorni in paese: forse un risveglio dal torpore di questi anni...
Un plauso a tutti i cittadini attivi che in questi giorni si sono mobilitati.
Accellerata anche nei lavori!!
In serata sopralluogo sul cantiere: il plinto di ancoraggio è già stato gettato e la cancellata di perimetrazione montata. Una volta asciutti i cementi armati questi sono pronti per innalzare il pennone

Conferenza "Elettromagnetismo e salute pubblica"
Martedì 30 ottobre ad ore 20.00 -  presso il Centro Culturale di Brentonico avrà luogo un incontro informativo sul tema: Elettromagnetismo e Salute Pubblica
 

Saranno presenti: Dott. Giancarlo Anderle (Direttore Settore Gestione Ambientale APPA) Dott.ssa Carla Malacarne (Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente) Dott.ssa Monica Marani (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari) Dott. Francesco Pizzo   (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari)


Potrebbe interessarti: http://eur.romatoday.it/municipio-firmaordinanza-sospensione-antenna-vodafone-via-maestrini.html
Leggi le altre notizie su: http://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

9 commenti:

Anonimo ha detto...

appena asciutti i cementi siamo pronti a piantirci una bella tenda presidio fin tanto che non se ne tornano a casina e magari sul camioncino ci carichiamo anche un po' di cattiva e/o leggera amministrazione...
pz

Anonimo ha detto...

E' indetta una conferenza pubblica il 30 ottobre 2012 presso il Centro Culturale di Brentonico, sul tema: " ELETTROMAGNETISMO E SALUTE PUBBLICA", saranno presenti dott.Anderle ( direttore ambientale APPA), la dott.ssa Malacarne,la dott.ssa Marani,il dott.Pizzo tutti questi dell'agenzia provinciale dei servizi sanitari della provincia di Trento) per solo dirci: che tutto quello che il comune di brentonico a concesso per la costruzione di una antenna telefonica e' nel rispetto delle normative di legge, e poi ancora prevedo sicuramente diranno che la salute dei cittadini e' garantita e non esistono proccupazioni.
Io dico che tutto questo e' studiato a tavolino dal nostro sindaco Dosssi Giorgio e il suo assessore Dossi Dante per pararsi il culo per quello che anno studiato e architettato. Per cui cittadini di Brentonico su con le antenne, ci stanno vendendo veleno a un prezzo che solo il futuro sa di che morte moriamo.
Dico agli assessori e il sindaco se anno i coglioni di intervenire con una loro esclusiva denuncia ai fini di azzerare i lavori che sono in corso. Se non lo fanno,ed e' scontato e sicuro che non lo fanno, causa il costo che dovranno pagare, dovremmo assistere nei prossimi giorni e mesi la costruzione definitiva dell'antenna, con un niente di fatto da parte di questo COMUNE con il regista il sindaco DOSSI GIORGIO E IL SUO DELFINO DOSSI DANTE.

Unknown ha detto...

quanto costera alla comunita il recesso del contratto?????

Anonimo ha detto...

Delfino? Non scherziamo o non c'è proprio fine al peggio!

Anonimo ha detto...

Non pensi Riccardo F. che l' eventuale recesso del contratto alla comunità non dovrebbe costare nulla? chi sbaglia paga, pertanto la giunta( avranno senzaltro una assicurazione) dovrebbe sborsare di tasca sua, questo errore lo poteva evitare consultando non solo i vari enti ma per prima la popolazione e chi gestisce il centro tennis visto che confina con i campi da gioco

Anonimo ha detto...

Alla comunità la recessione dal contratto NON costerà nulla. Pagheranno personalmente per danno erariale quelli che hanno preso questa disinvolta decisione. Vedrete che negozieranno lo spostamento.
Ginclaudio

Anonimo ha detto...

Delfino?
Ma fatemi ridere!
Mi pare più una murena o una biscia d'acqua.

Anonimo ha detto...

Ieri sera...
Che presa per il sed--e!

Anonimo ha detto...

Che delusione martedì mi aspettavo il teatro pieno e invecie ci saranno state forse 60 persone, a questo punto vuol dire che alla maggioranza dei brentegani l'antenna va bene li dove il comune l'aveva prevista.
Non lamentiamoci ...la maggioranza ha sempre ragione e l' astensione dei cittadini da ragione all'amministrazione.