11 novembre 2012

disdetta contratti di telefonia


A giorni scadrà la sospensiva dei lavori adottata dal Comune verso la concessionaria della costruzione dell’antenna sul centro tennis (post cittadini, RELAX! sospensiva dei lavoriantenna penis)
In paese serpegggia “molta preoccupazione” in merito al buon esito di questa iniziativa. 
Si può supporre che la ditta risponda “picche” con anche una probabile richiesta di risarcimento danni, insomma, un pasticcio nel pasticcio.
Allo stato della cose il Comune sembra non disporre di alcun strumento formale per indurre la ditta a concordare un altro posto, deve solo sperare che la ditta accetti per “spirito umanitario”...
Che fare allora prima che ripartano i lavori? 
A noi cittadini, consumatori, non rimane che una unica arma: mobilitarsi per rispondere "picche" anche noi.
L'idea suggerita è quella di invitare i cittadini sensibili e detentori di contratti di telefonia mobile con l'operatore in questione ad organizzarsi e comunicare allo stesso la disdetta del contratto e il cambio di operatore se la ditta, che gestisce la rete, non provvede a concordare un diverso posizionamento dell’antenna.

Ultimi aggiornamenti:

In settimana, nonostante il blocco lavori, la ditta si è presentata in cantiere con l'antennone pronto per il montaggio. Tutto è stato subito bloccato grazie alla segnalazione dei cittadini e l'antennone rispedito al mittente.

giovedì 15 novembre 2012
Presentato un ricorso al Tribunale di Rovereto contro l'antenna da parte del Tennis Club nel quale si chiede la spensione dei lavori e i ripristino dei luoghi.

venerdì 16 novembre 2012
Nuova lodevole iniziativa intrapresa dal Gruppo Consigliare Brentonico Futura: tutti i dettagli nel post Antenna del Zengio: nuova iniziativa per favorirne la ricollocazione

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Si può sapere di quale fornitore sia l'antenna?
Vodafone?
Tim?
Wind?
Tre?
Altre? Se ce ne sono... non so.

yes siocan ha detto...

voi popolo non contate nulla....la faccenda finirà in sordina a a vincere sarà il comune perchè i brentoniCANI hanno solo fiato per le trombe ma non frecce per gli archi.

Anonimo ha detto...

Non ritengo corretto percorrere la strada della recessione/cambio gestore da parte dei cittadini di Brentonico. La Ditta è in regola con i permessi rilasciati dal Comune, nonchè con il pagamento del canone. E' la giunta di Brentonico che DEVE attivarsi per porre rimedio ai suoi errori a concordare un diverso posizionamento dell'antenna. E se non fosse possibile addivenire ad un accordo, rimane un' unica via da percorrere al fine di salvaguardare la salute dei cittadini: far pagare la penale a coloro che superficialmente hanno concesso l'autorizzazione in modo da poter annullare il contratto.
Soprattutto pensando ai bambini che non devono pagare in salute per gli errori VOLUTI dagli adulti.

BlogCittadiniBrentonico ha detto...

Dal palazzano filtrano voci di corridoio non belle:
- il Comune ha adottato una ordinanza di sospensiva dei lavori e l’ha recapitata alla Ericsson spa (che gestisce la rete dell'operatore Wind) basata su quale serio fondamento giuridico o di merito?
- la Ericsson spa ha risposto al Comune intimando allo stesso il ritiro della sospensiva e dichiarando la regolarità delle concessioni sia del terreno che edilizia;
- il Comune ha chiesto un incontro con la ditta;
- la ditta ha risposto di non essere disponibile ad alcun incontro;
- il 21 novembre scade l’effetto dell’ordinanza di sospensiva...

Se questi sono realmente i fatti, la situazione, come si temeva, si fa molto critica...

Anonimo ha detto...

Ragazzi speriamo in una copiosa nevicata e successiva gelata in modo da ritardare i lavori altrimenti prepariamoci a montare le tende!
pz

Anonimo ha detto...

L'operatore dovrebbe essere, dicono in giro, la Tre e non la Wind e comunque sindaco e assessori non pagherebbero nulla di tasca loro perché sono assicurati con una assicurazione il cui costo... è a carico del bilancio comunale...

Anonimo ha detto...

This site is really cool! I found here alot of information that I was looking for. I am really happy to be a part of This site!

Anonimo ha detto...

Ma cosa volete che spostino, non ne hanno alcuna intenzione, hanno anche bocciato la mozione in consiglio che chiedeva lo spostamento dell'antenna.
Credetemi, a questi dell'antenna non interessa un bel fico, hanno solo paura di perdere elettori.
Ma come si fa a fidarsi di certa gente?
Prendiamo ad esempio l'assessore all'ambiente:
- Nel 1999 approva una delibera per mettere le entenne fuori dai centri abitati.
- Qualche mese fa approva una delibera per mettere un'antenna nel centro di Brentonico.
- Qualche mese dopo intima alla ditta di spostare l'antenna fuori Brentonico.
- Poco dopo boccia una delibera che chiedeva di spostare l'antenna fuori Brentonico.
Ma chi è questo? La bissa bòa?

Anonimo ha detto...

Anonimo scrivi in italiano che cosi capiscono i più niuret saluti

Anonimo ha detto...

La bissa boa?
Esatto!

spione ha detto...

cari buffoni di brentonico intanto che voi parlate a vanvera l'antenna va avanti......arriverà in breve una conpagnia di montatori di antenne da udine e il committente e il responsabile di cantiere sono già andati dai carabinieri per chiedere aiuto se i cittadini insorgono,perchè vogliono in caso di necessita un'azione veloce e decisiva delle forze dell'ordine.brentegani vi sta bene.....prrrrr

spione ha detto...

a dimenticavo in un paio di giorni ariveranno i camion con il materiale saranno presenti 4 operai e un servizio di custodia notturna del cantiere...quelli da udine sono quelli che ataccano i fili ,si fermeranno solo un giorno ,collegheranno la linea e via di corsa....tutto è stato programmato come un blizz con un'organizazione quasi militare.

Anonimo ha detto...

Se per poter montare una antenna hanno bisogno dei carabinieri...

vi spio ha detto...

hanno paura E vogliono tutelarsi

Anonimo ha detto...

Chi li comanda i carabinieri?
Il sindaco e l'assessore all'ambiente?

Anonimo ha detto...

In consiglio comunale la maggioranza ha votato contro la mozione per chiedere lo spostamento dell'antenna.
Come volete che quelli che la mettono possano credere al sindaco se questo adesso chiede loro di spostarla?... sempre che il sindaco lo abbia davvero fatto.
Come cittadina mi sento presa in giro, ma tanto presa in giro.
Dovrebbero anche mandare via dal comitato contro l'antenna i parenti e gli amici del sindaco e del Dante, così il comitato non è credibile. Il sindaco e il Dante chiamano a rapporto sempre chi vogliono loro. Non sono più credibili neanche quelli che fanno da portavoce del comitato. Troppi parenti e amici.
ma

Anonimo ha detto...

La cosa buffa è che il 5 dicembre ci sarà l'udienza in tribunale per il ricorso del Tennis Club contro il comune e in questa udienza il sindaco dovrà difendere l'antenna del Zengio e la scelta sua e della giunta di averla voluta lì.
sa

Anonimo ha detto...

Questa purtroppo è l'ennesima dimostrazione di chi siano realmente gli attuali amministratori di Brentonico; devo però sottolineare che se questi incapaci sono al governo qualcuno li ha votati e sono in molti, pertanto adesso chi li ha votati deve stare solo in silenzio e analizzare quanto ha fatto dando il voto a queste persone...

Anonimo ha detto...

il commmittente e il direttore lavori hanno chiesto aiuto ai carabinieri in casa di disturbi

Anonimo ha detto...

Non si vedevano i carabibieri in azione dai tempi dell'esproprio del terreno per fare la scuola.
Sarà uno spettacolo.

Anonimo ha detto...

Un bel casino insomma, mi dispiace per chi ci abità sotto (anche se non è una centrale nucleare) sicuramente salutare non è!!
La realtà è che l'antenna la tireranno in piedi, loro hanno tutto in regola e se non gli si dava il permesso di certo non venivano mettere l'antenna...
la colpa è dell'amministrazione comunale che ha dato il consenso e di nessun altro e questo mi rattrista molto!
Ho capito che in tempo di crisi può fare comodo un guadagno in più, ma siamo o non siamo in democrazia?!

Anonimo ha detto...

Hei tutto tace ? La nostra giunta sotto le feste elargisce auguri , ma sta facendo qualche cosa per porre rimedio all'atto scellerato che ha approvato ALL'UNAMINITA l'approvare l'installazione di un'antenna di telefonia mobile in un centro sportivo molto frequentato ed estremamente vicino ad una scuola meterna ?