25 marzo 2012

Non è proprio un cappotto ma lo è quasi...

Ecco l'elenco degli ordini del giorno presentati dal Consigliere Canali Q., per conto del Blog, in occasione dell'approvazione del Bilancio di previsione 2012 (post le proposte del Blog a Consiglio)

Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta a:
1. Installare rastrelliere per il parcheggio delle biciclette presso gli edifici ed i servizi pubblici di maggior frequentazione: Istituto Comprensivo di Brentonico, Biblioteca Comunale, Municipio, Palazzetto dello Sport, Centro Sportivo di S. Caterina, ecc. (post (L)Argo a le bici)
2. Attivare percorsi didattici di informazione e promozione della mobilità sostenibile presso le scuole locali (post giornata della mobilità sostenibile)
3. Individuare e rendere confacenti all'uso piste ciclo-pedonali nei dintorni e in raccordi dei vari centri abitati dell'Altopiano
4. Verificare la possibilità di realizzare, in collaborazione con associazioni locali (es. Circolo Pensionati e Anziani, Associazione Carabinieri in Congedo, ecc.) e con la supervisione operativa della Polizia Municipale, il servizio di "nonno vigile"
5. Annullare l'impegno di spesa pari a € 20.000,00 per la fornitura di sistemi di videosorveglianza trasportabili per le isole ecologiche dell'Altopiano
(post notizie utili)
*** BOCCIATO ***
6. Portare all’attenzione del Consiglio Comunale entro due mesi dalla data odierna i risultati economici e ambientali analitici ottenuti dagli investimenti fatti negli ultimi anni in merito al risparmio energetico e di utilizzo delle fonti di energia alternative
(post nuovi lavori, prime buone pratiche, c'è ma non si vede)
7. Promuovere una seria ed efficace campagna di sensibilizzazione in merito ad una corretta e civica gestione della raccolta differenziata dei rifiuti (post obbiettivo lontano)
8. Portare all’attenzione del Consiglio Comunale entro due mesi dalla data odierna lo stato dettagliato di avanzamento del progetto “Certificazione EMAS” (post QUANTO VALE RAGGIUNGERE EMAS?)

Degli otto ordini del giorno presentati, solo uno, il n°5, non è stato approvato.
Un grazie al Consigliere Canali Q. (del gruppo consigliare Brentonico FUTURA) per la rinnovata collaborazione e a tutto il Consiglio Comunale per l'attenzione e gli impegni presi in merito alle tematiche e proposte presentate.
In merito all'ordine del giorno "bocciato" la partita non è chiusa semmai solo rinviata. 
Se venissero acquistate e installate queste telecamere ci si farà promotori di una campagna di segnalazione e boicottaggio di quelle isole ecologiche oggetto di "particolare attenzione". 
La strada da percorrere è un'altra (OdG n°7 e n°8)!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

... se non ci fosse il consigliere di Brentonico Futura, Canali Q. in quel Comune a smuovere un po' le acque, ci sarebbe proprio calma piatta.

Anonimo ha detto...

Bella l'idea di presentare in comune gli argomenti del blog. Vanno ringraziati gli autori dell'idea e degli argomenti, il consigliere che si è prestato a fare l'ambasciatore del blog, e il consiglio comunale per la sensibilità. Credo sia un caso più unico che raro che succeda questo.
Mi dispiace che sia stato bocciato il punto delle telecamere, siamo a Brentonico mica nel Bornx.
sa

Anonimo ha detto...

Adès bisognerà tenderghe che che robe che i ha votà i le faga dal bom.

Anonimo ha detto...

Mi scappa da ridere... Ho la sensazione, dico la certezza, che questi approvano gli argomenti per fare bella figura e poi finirà tutto nel dimenticatoio...
Bepi

Anonimo ha detto...

non solo le telecamere, anche i vigili h24 metterei a sorvegliare le isole ecologiche per tentare di educare tutti i paesani maleducati che della raccolta delle immondizie non c'hanno capito, o non vogliono, capirci nulla. E non mi dite che sono i FORESTI a comportarsi male.