23 giugno 2013

OdG n°2 - RESPINTO -

2. Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta ad attivare tramite i servizi comunali preposti e/o in collaborazione con APPA, la predisposizione di completo censimento dei reflui zootecnici prodotti sul territorio comunale, il loro corretto e documentato smaltimento e l’esito dei relativi controlli periodici effettuati. 

In merito a questo argomento, noi cittadini abbiamo ben presente il problema che, soprattutto nelle ore serali, si fa sentire...
Le motivazioni della presentazione di questo OdG sono le stesse dell'OdG n°1
Analogo il destino: l'OdG è stato respinto. Una posizione politica grave e veramente incomprensibile! Ricordiamo che al Sindaco spetta il ruolo di "tutore della salute pubblica".
Confidiamo che il tema venga raccolto, in tempi brevi, da qualche consigliere e che venga ripresentato, tramite un qualche dispositivo, in Consiglio Comunale.
In ogni caso, il tema non sarà abbandonato...

- RESPINTO - con n. 5 favorevoli (sigg.ri Canali Quinto, Daiprai Monica Luigina, Internò Donatella, Mazzurana Fabio e Veronesi Graziano), astenuti n.13, su n. 18 consiglieri presenti (assenti sigg.ri Malfatti Anna e Raffaelli Massimo)

Nessun commento: