24 giugno 2013

OdG n°3 - SOSPESO -

3. Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta a presentare in Consiglio Comunale, entro due mesi dalla data odierna, i due progetti relativi alla costruzione di un impianto di trattamento dei reflui zootecnici (e non solo) con la produzione di biogas.

Questo Ordine Del Giorno si riallacciava allo stessa problematica inerente l'OdG n°2
L'OdG è stato SOSPESO. Si devono ripescare i vecchi progetti... E' passato troppo tempo e i due progetti sono superati!?
Già nel post è tempo di tornare alla carica ci si chiedeva che fine avessero fatto questi studi di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un impianto a biogas...  (post il progetto biogas del dicembre 2009). Nella scorsa legislatura infatti, abbiamo pagato ben due consulenze, per due diversi studi di fattibilità.
Qui ora siamo in presenza di una aggravante: uno degli impegni contenuto nel programma di coalizione della presente consigliatura recita:
Impegno per la risoluzione del problema dei reflui zootecnici con impianto di biogas da attivare con la partecipazione degli allevatori locali, al fine di evitare l'inquinamento delle falde e migliorare l'immagine ambientale

Il problema lo avrebbero focalizzato anche bene, ma la soluzione del problema proprio non si vede!
Confidiamo che il tema venga raccolto, in tempi brevi, da qualche consigliere e che venga ripresentato, tramite un qualche dispositivo, in Consiglio Comunale.

- SOSPESO - 

Nessun commento: